Dal 1980 cornici in essenza
La collezione Shellac presenta cornici in essenza.
È il ciliegio il legno prediletto per costruire cornici in essenza. Le venature sottili, le marezzature, i movimenti imprevisti lo rendono particolare e raffinato.
La lucidatura a spirito esalta queste sue caratteristiche che rendono al massimo quando si sceglie il ciliegio di Slavonia.
È una collezione che sa mediare tra il gusto classico e quello contemporaneo in cui la sfida è produrre un’eccellenza che riesca a trasmettere la sua origine senza mai essere fuori moda o anacronistica.
La collezione Shellac nasce dall’unione di due passioni: quella verso la grafica antica e quella del costruire bene. Dietro c’è la convinzione che la produzione manuale che si basa sul sapere antico, sull’esperienza di ogni giorno, sulla ricerca del bello sia l’unico modo di fare questo mestiere.
Sono cornici che trasmettono sentimento, pathos, glamour, eleganza: sono oggetti luminosi che spiccheranno sempre rispetto a tutto il resto standardizzato e industrializzato incapace di competere con la cura dell’artigianato di classe.