Blog

Siena Awards - edizione 2023

Siena Awards - edizione 2023

Dal 30 settembre al 19 novembre - Festival delle arti visive

 

Il ricco programma di mostre che ha caratterizzato e consolidato il festival come evento autunnale imperdibile a livello internazionale, quest’anno grazie ad un flusso straordinario di visitatori, ha deciso di prolungare di un weekend la chiusura delle mostre (24-25-26 novembre 2023).

Un particolare ringraziamento al direttore artistico Luca Venturi, che anche per questa edizione ha coinvolto @Studio Rufus nella realizzazione dell’allestimento della mostra personale di uno dei più importanti fotografi internazionali, storico fotografo del National Geographic e pioniere della fotografia a colori, “Wlliam Albert Allard – Cinque decadi”, ospitata nel Centro culturale La Tinaia nel magico borgo di Sovicille.

La più vasta mostra antologica mai organizzata in Italia sul lavoro di William Albert Allard, una delle personalità di spicco della fotografia del XX secolo.

La retrospettiva, attraverso immagini e narrativa presenta alcune delle opere più iconiche di Allard realizzate in cinque decenni di attività.

Questa mostra offre un quadro completo della sua vita e del suo lavoro, sempre alla ricerca di catturare non solo l’evento stesso, ma anche ciò che avviene ai suoi margini.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Compilare il campo richiesto.
Image